mercoledì 30 maggio 2007

Precipitazione non solo atmosferica..la pioggia


Ultimamente non ho scritto molto di mio, mi sono limitata ad allietarvi con qualche foto di compagni d’avventura, proponendovi anche una bellissima battuta di un vecchio film, e dandovi gli ultimi aggiornamenti su Enrique Iglesias e sul suo neo discusso..
Ma in questi giorni ho riflettuto, ho pensato, ho, in un certo senso, meditato. Giorni un po’ strani, giorni che mi hanno “scombussolato”, si, credo di essere un po’ una metereopatica (così mi è stato consigliato di dire), a volte mi sento come quegli orribili souvenir che cambiano colore in base al tempo..
Lo sento dentro quando piove, non è solo una questione superficiale non odio la pioggia perché rovina i miei programmi.. Ma amo la pioggia, mi piace osservare le gocce che rimbalzano sull’asfalto, che scorrono un po’ indecise sui vetri, mi piace osservare mentre creano anelli nelle pozzanghere, mi piace sentire il “rumore così soft” della pioggia che tamburella sugli ombrelloni, nei tendoni dei bar, sopra il mio tetto, ho come l’impressione di sentirla scorrere nelle grondaie. Mi piace la pioggia che bagna i fiori, che mi bagna le mani, che mi inzuppa le scarpe, che mi spettina i capelli, che diverte i bambini, che irrita i più grandi e che se ne frega degli impegni degli altri.
Ascolto sempre attentamente ogni minimo suono della pioggia che arriva accompagnata dal rumore dei tuoni, che sembrano un metronomo naturale per i miei pensieri, anche quelli più profondi, rendendoli più reali, sembra quasi che nei giorni di pioggia i miei sentimenti siano più carichi, quasi più forti.. Quel pianto dal cielo sembra risvegliare le mie paure primordiali, mi apre il cuore, mi apre l’anima, mi fa riflettere..mi piace sentirla picchiettare forte sulla mia fronte, camminare svelta e disinvolta mentre tutto il resto corre verso un riparo, mi piace sentire come la pioggia diventi più forte, da un momento all’altro potrebbe smettere improvvisamente o venire giù il mondo, ma io sono qui, a cercare di lavare via i pensieri scuri.. a volte ho l’impressione che pianga con me, altre volte è come se fossi io a consolarla.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

anke a me piace tantissimo la pioggia !!! ... sarà ke sn vicentina, ed è il mio elemento naturale, vicenza senza la pioggia è cm una festa senza martini :-)
cmq mi è piaciuto mlt leggerti, un salutissimo appunto da vi
luana modini

Anonimo ha detto...

la pioggia...se ripenso a quante volte ha accompagnato momenti della mia vita,penso che alla fine ci sono affezionata...mi ha rovinato programmi,mi ha salvato da situazioni imbarazzanti,mi ha regalato serate inaspettate,mi ha cullato molte volte,avvolta nel mio letto abbracciata a snoopy,spesso ha bagnato la mia pelle ricordandomi di quand'ero piccola e a volte,quando diluviava,uscivo in giardino,lasciando che mi scorresse addosso fino a inzupparmi...ed ero felice...
miwako

Miss E.. ha detto...

Che bel post!!!