mercoledì 9 maggio 2007

DIFFIDATE DA...

Ci sono delle cose che tutti sanno, e che poi sta a una persona decidere di crederci o meno.. cose che ci vengono impartite dalla società forse, credenze,tradizioni e detti che magari non hanno nessun peso apparentemente ma che però in certi momenti ti fanno un po’ pensare, non capisci se sono solo coincidenze oppure se è destino, se veramente le cose devono andare così..
Voglio innanzitutto sfatare il mito del sale, ho sempre sentito dire che se il sale ti cade o qualcosa del genere porta sfortuna..ma visto una spiegazione logica “impartitami” da una signora vecchio stile, credo non sia vero.. il sale una volta era considerato prezioso, costava tanto e tanta gente non poteva permetterselo e allora le sagge nonne dicevano ai nipoti di non rovesciarlo altrimenti avrebbe portato male.. Svelato il mistero..niente più sale dietro la schiena quando rovesciamo una saliera, è solo una vecchia diceria..
Però ci sono delle cose che hanno un peso, come per esempio l’attraversamento di un gatto nero davanti al tuo percorso, io personalmente se riesco cambio strada, faccio venti manovre ma mi giro.. e se per caso mi tocca, per forza di cose, passare sulla stessa traiettoria “tocco” tutti i Santi possibili presenti nella mia Tipo, dal Papa Buono all’adesivo di Lourdes..meglio prevenire no???
Ho smesso di credere a tutte le frignacce dette dalle ciarlatane che leggono le carte, forse sono solo illusioni, forse sono cose che vorresti che accadessero e che qualsiasi cosa una maga ti dica viene interpretata a modo tuo, per finire poi per illuderti che abbia ragione, per farti castelli in aria che non valgono nulla..
Vecchi detti dicevano anche che regalare fazzoletti (o anche perle) porta lacrime, la mia esperienza, purtroppo mi ha insegnato che è così, casualità o no sono già due volte che mi ritrovo a dare la colpa a fazzoletti regalati.. in teoria si dovrebbe ricambiare il fazzoletto con una qualsiasi cosa, in pratica forse le cose seguono il suo corso indipendentemente da un fazzoletto..
Chiudo con una cosa che mi ha lasciato più amareggiata di tutti.. le sempre amate stelle cadenti..sono state rare le volte che ne ho vista una, e quindi di conseguenza sono poche le volte che mi sono ritrovata a esprimere un desiderio.. i sogni son desideri.. ma non è mica detto che si avverino..e quindi meglio prendere il tutto con “le pinze”.. forse a questo punto fa più effetto gettare 1 Euro in un pozzo ed esprimere un desiderio..un po’ più casereccio ma sempre molto sognante o forse l’ideale sarebbe trovare una lampada come quella di Aladino, solo 3 desideri a disposizione, pochi ma buoni.. Good Luck!!!

4 commenti:

Miss E.. ha detto...

Hahahahahhhahha...cmq:
1) quella del gatto nero non è vera!
E poi te lo dico sempre, se sei in macchina con me non ti succede niente, io amo tutti i gatti e di gatti neri ne ho avuti ben 3 e sono dolcissimi come gli altri!
2) Perchè non hai scritto niente sui lavaggi alla coca cola o sul fatto che durante il ciclo mestruale ci sono ancora certe persone che neanche si lavano?!

Anonimo ha detto...

che schifo!

Anonimo ha detto...

che schifo e perchè???
ari

l'Ari.. ha detto...

AHN che schifo chi non si lava..adesso ho capito.. Purtroppo ci sono anche quelle.. mica è il mio caso eh!!!