sabato 28 luglio 2007

volere = potere ???

Vorrei il mio zainetto Seven scarabocchiato con il pennarello “carioca” con dentro il diario del 99
Vorrei mia cugina, mentre mi portava in motorino con lei
Vorrei la mia festa dei 18 anni, consapevole di quello che sta per succedere
Vorrei sentire l’odore del pane che esce dai forni, la mattina presto
Vorrei gli occhi con cui ho visto “Dirty Dancing”
Vorrei la 131 di mio papà, quella che ogni tanto mi faceva guidare seduta sulle sue gambe
Vorrei sentirmi chiedere di nuovo cosa farò da grande e rispondere non lo so, c’è tempo
Vorrei stare in braccio a mio papà, a guardare i fuochi d’artificio alla fiera del mio paese
Vorrei i Natale che duravano 15 giorni e si stava tutti assieme e i regali erano un dettaglio, se avevi più di 12 anni
Vorrei poter mettere la letterina in qualche posta fittizia di qualche negozio di giocattoli
Vorrei il tempo che ho buttato via. Vorrei che il tempo non fosse mai buttato via
Vorrei la mia riviera del mio paese, e chiacchere e risate e vecchi amici
Vorrei i mondiali dell’anno scorso, tutti intorno a me erano felici.
Vorrei riascoltare per la prima volta “The animal instict”
Vorrei il muretto dove ci si ritrovava a fumare le prime sigarette e risentire l’odore della paura di essere scoperte
Vorrei la mia cameretta, i miei poster e il mio vecchio mangiacassette
Vorrei prendere il diploma e vedere qualcuno orgoglioso di me
Vorrei i 4 mesi di vacanza di quando andavo a scuola, senza dover andare a scuola
Vorrei che sapere la lezione fosse il mio problema più grande
Vorrei mi piacesse ancora “Piccola Flo”
Vorrei avere un sogno e la speranza di realizzarlo
Vorrei fare qualcosa che mi piace per una notte e un giorno interi senza dover pensare che è tardi
Vorrei che tutto fosse diverso ma non so come
Vorrei non aver fatto tanti sbagli, ma forse nemmeno non averne fatti
Vorrei avere più tempo per me, per le mie amiche e amici, e una casa grande per ospitarli tutti finché vogliono
Vorrei che chiunque leggesse questo blog lasciasse un segno
Vorrei non sentire più nostalgia e malinconia per il passato, e per il futuro
Vorrei essere convinta che tutto questo, in fondo, è stata vita e che non c’è d’aver paura
Vorrei che non ci fosse nient’altro, oltre questo attimo che significa presente, e che questo attimo fosse tutto e per sempre
Vorrei tornare a illudermi che davvero ognuno di noi può fare qualcosa per cambiare il mondo, e che Dio c’è, ed è buono
Vorrei avere ancora l’ingenuità con cui obbligavo mia mamma a mandare i soldi per gli aiuti umanitari convinta che arrivassero a destinazione
Vorrei tornare ad alzarmi, la mattina, pensando a cosa succederà di meraviglioso oggi

Listening to “My immortal” Evanescence

4 commenti:

Miss E.. ha detto...

Ma è il CanGigante quello nella foto?? hahahahahah!!!

Ari..mi manchi..riusciremo mai a beccarci?!

3 baci!

Anonimo ha detto...

questo post mi ha davvero commosso!!! ti mando un forte abbraccio!

Anonimo ha detto...

Mi sono trovata a lasciare un commento per la prima volta nel tuo blog proprio oggi...ma oggi compi gli anni!!! colgo l'occazione di farti i miei più sinceri auguri di Buon compleanno!!! Bacioni!!!

Anonimo ha detto...

anche la mia lista dei vorrei è interminabile...l'unica cosa che posso dirti è che quello che c'è stato finora nella tua esistenza,credimi,non è inerzia,non è una serie di eventi in ordine casuale,è vita.