giovedì 5 luglio 2007

consuetudinarietà

Sarò banale a cantare a squarciagola in macchina, per sfogarmi, per liberarmi di tutto ciò che mi tengo dentro, di buttar fuori tutta questa energia ferma..di esprimermi nella notte silenziosa e tranquilla.
Sarò banale a pensare che oggi si festeggiava Garibaldi..bicentenario del suo anno di nascita..chissà poi perché.
Sarò banale a cercare una stella cadente nel cielo, così colmo di luccichii quasi da sembrare un poster che immortala uno dei migliori cieli stellati mai visti. E la luna piena.. lucente.
Sarò banale ma invidio la Gregoraci.
Sarò banale ma desidero affetto , ne ho bisogno come qualche miliardo di esseri umani sparsi qua e là sulla terra.
Sarò banale ma trovo che se anche scoprono la zona del cervello dove si formano le bugie a me non cambia poi molto.
Sarò banale ma pensare a mio papà con le infradito mi fa ridere..ma i tempi sono cambiati, genitori in infradito, bermuda colorati e se squilli per farti richiamare, loro, ti addebitano la chiamata..mah!
Sarò banale ma mi impegno a mettere continuamente in discussione la mia vita, le mie convinzioni, quelle certezze “troppo certe”..
Sarò banale ma continuo a sognare, non solo di notte, senza per forza dovermi sentire una stupida sognatrice.
Sarò banale ma tutti abbiamo bisogno di amare..il prossimo (come insegnano al catechismo), tutti gli altri, te stesso. Senza amore è difficile vivere bene, al massimo si può sopravvivere in attesa di lieti eventi che purtroppo spesso tardano ad arrivare..
Sarò banale ma il nome Lavinia mi piace un sacco.
Sarò banale ma uno dei miei (numerosi) film preferiti rimane sempre Bridget Jones!

Listening to "Out of reach" Gabrielle


3 commenti:

Miss E.. ha detto...

Sarò banAle,ma anch'io in questo periodo sono tanto giù, ho bisogno di affetto e mi strafogo di gelato al cioccolato...!!!

Anonimo ha detto...

perchè invidi la gregoracci?
cos'ha più di te?(chiaro oltre i soldi...) hai un super sorriso e soprattutto supertette...pensa che lei le ha pagate e tu no!
hasta pronto ari!

:-D

Anonimo ha detto...

si infatti..chettefrega di una che sa a malapena come si chiama(e anche su questo non ci metterei la mano sul fuoco...;-P)
baci...Sara(o liquidambar...eheheh)