martedì 10 luglio 2007

e se mi chiedessero cosa voglio fare da grande?

Da grande vorrei fare la giornalaia per leggere tutti i giornali possibili, per avere l’anteprima dei quotidiani e per annusare l’odore del fresco di stampa..
Da grande vorrei fare il veterinario perché mi sono sempre piaciuti gli animali (tranne i gatti)..
Da grande vorrei fare l'astronauta per poter vedere le stelle e la luna da vicino..
Da grande vorrei fare la fotografa per cogliere tutti gli attimi degni di nota..
Da grande vorrei fare l’archeologa per girare il mondo e per avere l’impressione di scoprire il passato..
Da grande vorrei fare l’assistente di volo perché volare non mi fa paura e mi affascina..
Da grande vorrei fare l’animatrice per far divertire la gente, per far finta di essere sempre contenta..
Da grande vorrei fare la concorrente del Grande Fratello per avere un po’ di “soldi facili”..
Da grande vorrei fare la scrittrice di fiabe per essere rasserenata da tutti i bambini che si addormentano con le mie parole..
Da grande vorrei fare la venditrice ambulante di cocchi nelle spiagge di Bora Bora perchè potrebbe essere un'ottima alternativa..
Da grande vorrei fare la speaker in radio perchè chiusa fra quattro mura solo con cuffie e microfono ne avrei di cose da dire..
Da grande vorrei fare la maratoneta keniana perchè così vinco sempre..
Da grande vorrei fare il compositore (si dice la compositrice?) di qualche jingle natalizio, tipo jingle bells così il mondo sorriderebbe sulle mie note..
Da grande vorrei lavorare per l’Fbi o per la Cia per trasferirmi in America e scoprire traffici internazionali o lavorare come “inviata” in giro per il globo, un po’ come Toni Capuozzo..
Da grande vorrei fare un film con Adriano cementano, solo per ri-girare la scena con la Muti tratta dal film Il Bisbetico Domato.. (vedi foto)
Da grande vorrei fare l’artista circense o l'artista di strada perché mi darebbe un tocco di magia e mistero..
Da grande vorrei solo rendere professione una passione, me ne basterebbe solo una..

Listening to "All around the world" Barry White feat. Lisa Stanfield


2 commenti:

Anonimo ha detto...

non ho capito se adriano CEMENTANO è il cantante oppure quello con l'ano di cemento...

l'Ari.. ha detto...

AHAH anonimo..uhm. mente brillante! Ottimo e apprezzato accorgimento, volevo modificare il mio errore, ma ho pensato che visto questo commento vale la pena di lasciarlo così com'è!