mercoledì 30 gennaio 2008

Scusa ma ti chiamo film

Ho visto Scusa ma ti chiamo amore. La trama è già conosciuta, un quasi-quarantenne pubblicitario (Raoul Bova) in piena crisi sentimentale incontra (si scontra) una bella e spensierata ragazza diciassettenne (Michela Quattrociocche) prossima alla maturità, se ne innamora e nasce una splendida storia d’amore. Complici questi tempi in cui le ragazze “maturano” molto prima e gli uomini crescono molto dopo? Ahah! Non mancano il contorno di amiche di lei/amici di lui, scene struggenti stile Titanic con tanto di frasi romantiche in sovrimpressione dove viene scomodato perfino Shakespeare. La ballata delle scene banali a partire da lei che si fa accompagnare a un’importantissima gara di surf dove a quanto pare partecipa solo lei, ma il culmine si raggiunge con la scena (di sesso) sulla terrazza e poi nel letto; 'Ti voglio/sei mia/sei mio" cos'era? Un brutto sogno? La recitazione di lei è un brutto sogno. L'incidente dell'amica è un pessimo sogno, così come la casa nel faro, i dialoghi, l'amico idiota che si fa cani e porci e anche la moglie di uno dei piu cari amici, il protagonista che scopre tutto ma non dice nulla per non turbare l'equilibrio.. Recitazione pessima, storia penosa e musica inadatta. Peccato. Da vedere solo se non paghi e sopratutto se hai quarant'anni e lei diciassette e speri nell'immedesimazione :-)

15 commenti:

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAH! MI FA RIDERE IL COGNOME DELLA TIPA!

TESSA-the motherfuckinprincess ha detto...

la 4ciocche:pessima
bova:poteva fare di meglio ma resta sempre un gran bel "giovine"
film in sè:storia carina ma mal diretta e sviluppata!
sta volta mi trovi d'accordo con te,strano!!!!!!
ciao ciao oreo!
SARA

Anonimo ha detto...

Evvai, il cinema italiano sempre più in vacca...!
fortuna che la tua opera di recensionista ci evita, ancora in tempo, queste pessime visioni...eheh

cippo

l'Ari.. ha detto...

@ jess: ahah!
@ sara: raoul passa solo perchè è un figo, ora aspetto quello di Muccino..ma in lui confido veramente!
@ cippo: per fortuna mi becco io i pessimi risultati del cinema italiano eh? :-)

Anonimo ha detto...

la 4ciocche figa

Anonimo ha detto...

l'è na ragassina!

Anonimo ha detto...

mi dispiace per te amica...chissà quando lo faranno il film romantico come lo vogliamo noi...magari intanto si va a vedere asterix

Anonimo ha detto...

Eh si...visto che ti offri volontaria come "cavia"... :-)

Anonimo ha detto...

...causa dimenticanza, per correttezza informo che il commento di cui sopra l'ho scritto io! :-))

cippo

Miss E.. ha detto...

Ma anche te..........Moccia è tutta una garanzia sai...te la sei carcata!

Anonimo ha detto...

Beh su alcune cose ti do ragione.Tipo la colonna sonora e la scena di sesso.
Per altre a me è piaciuto.
Banale ma io ho visto di peggio.

Fabio

Anonimo ha detto...

Ma li soldi pe vedè ste gagate ve li da il papino ??

Anonimo ha detto...

Fortuna che non l'ho visto, solo a leggere la tua dettagliatissima recensione m'è venuto il vomito...

l'Ari.. ha detto...

@ anonimo1: mi sa che andando a vedere Asterix faremo un affarone! Ma non demordo..confido in Silvio Muccino anche se l'è "tutto infaso(l)à"!
@ Cippo: Eh si faccio io da cavia.. meglio restare sempre sui film di cani!
@ Miss E.: Dopo aver visto Moccia anche in Buona Domenica sto cominciando a sostenere che sia un maniaco..
@ Fabiuss: Non può piacerti..non può piacerti un film del genere..Nooo!
@ anonimo2: Azz..i soldi del biglietto sono pari a un'ora di lavoro a sistemare cioccolatine :-( Papààààà!
@ Desmolorenz: Volevi andarlo a vedere? Mi dispiace che la mia recensione sia un po' pessima, ma magARI quando esce in dvd puoi noleggiarlo così mi dici se a te è piaciuto!

Anonimo ha detto...

Mi permetto di consigliarti "Into the wild". Vale ogni centesimo del biglietto.