mercoledì 2 gennaio 2008

mordi e fuggi a roma

La musica di Giorgia ha animato la notte dell' ultimo dell'anno per le oltre 200 mila persone che, secondo gli organizzatori, hanno assistito al concerto organizzato nella cornice del Foro di Traiano.

Io c’ero. Ho brindato in quel di Roma.
ROMAntica Roma, batte Venezia.
Roma con 200 mila persone, siamo arrivati presto e ci siamo appostati quasi in pole. Zaini pieni di bibite e tanta voglia di far casino. Dj Mixo alla consolle..e chi è? Buono però, anche un po’ alternativo.. Si attende il concerto di Giorgia, vabbè, ho il greatest hits (masterizzato) ma non sono una fan, e poi il capodanno con Giorgia pensavo fosse un po’ una para, avrei preferito un Giuliano Palma piuttosto. Invece no, Giorgia avrà suonato un’oretta abbondante ed è anche stata brava, melodica, molleggiata ed è riuscita a riadattare canzoni strappalacrime in chiave festosa-danzante-di fine anno. Mi è scoppiato tutto con Un’ora solo ti vorrei, è sempre stata una delle mie poche preferite, però dai si è rivelata una buona esibizione. Conto alla rovescia, mezzanotte e via.. 2 0 0 8 ! Nuovo anno. Bellissimo stappare le bottiglie ed essere bagnati da litri di spumante, è stata una sensazione piacevole, auguri a tutti, auguri alla famigliola romana vicina a noi, auguri a Miranda del Goldoni e alle sue amiche, auguri alla coppia tenera vicino a me, auguri al gruppo di allegri toscani che ci hanno sopportato, auguri ai maghrebi di Roma e auguri a Andrea la brasiliana-spagnola sola a Roma a Capodanno. Adoro vedere la gente insieme festeggiare, gente qualunque, gente allegra. Abbiamo dispensato la piazza dell’altare della patria di candelette quelle che fanno tutti i luccichii, assensi e dissensi romani, ma poi è festa e tutti approvano. Ottimo. Giro turistico, monetina più desiderio alla fontana di Trevi anche se credo di aver erroneamente buttato tipo dieci euro di moneta.. Giro in piazza di Spagna e tour per via Condotti..e ci si avvia verso la stazione, praticamente morti, l’alcool ora si sta dando nella fase peggiore..taxi, e dritti in stazione. Il primo treno ci sarà dopo due ore, seguono riposino e colazione, e ci si avvia verso casa, eurostar con cambio a bologna. E si comincia un nuovo anno e sembra quasi un sogno, fino a poco fa eravamo a Roma in mezzo a un mare di gente, a volte il tempo bisognerebbe proprio fermarlo.. Auguri..

Listening to “Song to say good bye” Placebo

1 commento:

carpe diem ha detto...

dovrebbe essere bellissima Roma, di notte poi con tutte le lucine colorate, gli addobbi natalizi, eh sì prima o poi ci devo andare...
buon 2008

carpe diem