mercoledì 4 aprile 2007

VALLETTOPOLI?..MEGLIO LICIA COLO'

In questi giorni ormai non si parla d’altro..No no, non sto parlando della presunta paternità di Riccardo Scamarcio, ma mi sto riferendo allo scandalo di vallettopoli e relativi annessi e contorni. Spuntano nomi di gente considerata importante, vedi Lele Mora, il manager dei Vip o vedi Fabrizio Corona il paparazzo marito di Nina Moric che con la sua agenzia e con i suoi scatti ricattava e barattava con i famosi.. Emergono nomi illustri che intaccano vari settori dal calcio alla musica, alla politica e alla televisione, vedi Eros e la Hunziker, o Zucchero, Totti e Flavia Vento, la Gregoraci, compagna ormai fissa dell’ex scapolo d’oro Flavio Briatore, risale anche il nome di Lapo Elkann, erede Agnelli, fino ad arrivare anche al ministro Sircana, che ha destato un po’ di scalpore visto le foto che lo ritraggono con un trans.. Ma mi voglio allontanare da tutto questo polverone che risulta a mio parere senza senso, tanto ne usciranno tutti puliti e tranquilli.. E voglio solo portare la vostra attenzione su un personaggio che snobba la mondanità..un personaggio che si occupa delle cose più semplici e scontate che spesso vengono messe in secondo piano ad esempio di animali, di natura e di viaggi..e con un’ottima sensibilità.. LICIA COLO’..
Ammetto che Licia Colò è sempre stata una delle mie eroine, un po’ come una maestra di vita.. giornalista e conduttrice da vent’anni ormai, nel corso di tutto questo tempo me la ricordo sempre uguale, e ho pure un veloce flash back che mi riporta ai tempi di Bim Bum Bam credo che anche lei facesse parte del cast insieme a Bonolis.. Conduttrice di casa nostra, Licia è pure veneta, nata a Verona, l’abbiamo vista recentemente in programmi come Geo&Geo e Alle falde del Kilimangiaro, il mio preferito.Spezzouna lancia a suo favore, credo pertanto che un programma come questo non sia degno di una rete come Rai Tre, per carità viene trasmesso in diretta la domenica pomeriggio ma tra i vari programmini domenicali e tra tutte le partite di calcio volendo o no passa in secondo piano.. E poi non sono soddisfatta che un programma di questo tipo venga trasmesso su questo canale, che ha come mascotte Chi l’ha visto? al lunedì sera con tanto di prima serata.. Voglio infine porgere tutta la mia stima a questa donna amante della natura e degli animali e che si definisce cittadina del mondo.. E la ringrazio per la sua sensibilità contagiosa che ha coinvolto ognuno di noi..in fondo, se ci pensiamo bene, quanti di noi hanno acquistato una confezione di Golia Bianca con la convinzione di poter salvare un orso polare? Grazie Licia!

Nessun commento: