martedì 24 aprile 2007

freeCELLU

Usa, 13enne "maga" degli sms
Parola in 15 secondi: 25mila dollari

Una ragazzina della Pennsylvania, Morgan Pozgar, è stata incoronata campionessa della LG National Texting, una gara di velocità nel digitare messaggini sms. La giovane, 13 anni, ha vinto 25mila dollari (18.374 euro) per aver scritto in soli 15 secondi la parola "Supercalifragilisticexpialidocious" (in Italia adattata con Supercalifragilisticexpiralidoso) ripresa dal film Mary Poppins.
La vincitrice ha sconfitto circa altri duecento concorrenti diventando prima campionessa della costa orientale e poi sconfiggendo il campione della costa occidentale Eli Tirosh, 21 anni, di Los Angeles.
Morgan ha detto che normalmente invia più di ottomila messaggini al mese ai suoi amici e familiari. In questo caso a vincere è il suo gestore telefonico...


C’è chi legge il giornale e chi legge il televideo, credo sia una sorta di droga.. Appena mi sveglio e mi ripiglio un attimo, è consueto per me accendere la TV e leggere le notizie sintetizzate (molto bene) che ci sono nel Televideo di Mediaset.. Guardo il Televideo di Mediaset non per motivi politici mascherati o chissà che altra strana motivazione, semplicemente, lo trovo strutturato meglio e mi risulta anche più semplice ricordare tutta la sequenza dei numeri delle pagine fisse da visitare (Notizie dall’Italia, dal Mondo, Televisione, Spettacolo, Gossip e anche la pagina del Meteo solo quando sono in stagione..). Oggi facendo il mio solito giro nel televideo, ho letto la notizia che vi ho riportato pari passo qui sopra.. Diciamo che ha catturato la mia attenzione perché per certi versi penso di essere una cellu-dipendente e poi perché il mio primo pensiero è stato che se potessi, potrei aprire una sfida con questa mocciosetta.. Credo di essere in grado di scrivere la parola anche da bendata, sicuramente ci impiegherò un po’ di più.. Poi però ho dovuto fare una specie di controprova, mi sono cronometrata mentre scrivevo supercalifragilisticexpiralidoso e con stupore e con rabbia nei confronti di me stessa ho scoperto di impiegarci precisamente il doppio del tempo della mocciosa.. E ho visto tutte le mie speranze di soldi facili svanire nel nulla, forse dovrei esercitarmi, allenarmi e poi sfidarla..all’ultimo tasto.. Però se solo osservo e faccio un veloce calcolo, scopro che la tipa invia in media al giorno circa 267 messaggini, trovo siano un numero assurdo.. neanch’io pur avendo l’Infinity Sms (ben 100 sms al giorno) potrei arrivare a mandare un numero di mess quasi 3 volte superiore a quelli consentiti.. impensabile.. E ora, mi viene di istinto pensare: come spenderà la somma vinta la nostra cara amica cellu-dipendente?? Una mega ricarica da 18.374 Euro ???

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io nn mi sono cronometrata,ma credo se la salvezza del mondo dipendesse da questo,x me,morirebbero tutti!!hahaha!!
adoro mary poppins...come è bello passeggiar con mary...
miwako

Anonimo ha detto...

miiin...a! a differenza tua a me vien da pensare: ma chissà i due coglioni che ne avevano le persone che si ricevevano i 267 sms!!!

esterèfatta

Anonimo ha detto...

e' proprio vero eh!!!
sai che 2 coglioni gli amici a ricever sempre sms da sta cretinetta che me la immagino come la sorella di dexter il cartone animato!!!
www.geocities.com/jlfenton65/dexterff.html
E poi dicono che al giorno d'oggi tanta gente ha tumori causati dall'uso troppo frequente del cell.... all'ora qual'e' la soluzione???
Una bella sfida e un regalino di 35 milioni del vecchio conio!!!