mercoledì 14 novembre 2007

un normale martedì

Il bello dei flussi di coscienza è che conosci la parola con cui cominci, ma non sai mai quella con cui terminerai, né i discorsi che farai..
Mi piace sentirmi impegnata, avere un sacco di cose da fare, mi piace andare a lavoro (anche se a gratis) , mi piace andare in barca e in banca e confondere un assegno con un biglietto della lotteria, mi piace fare l’aperitivo, mi piace bere il vino novello, mi piace tornare a casa e raccontare ai miei la mia giornata (anche se non lo faccio così spesso)..
Essere impegnati forse vuol dire avere la scrivania piena di post-it.
Eh si certi giorni capita anche che ti alzi col piede giusto, sai già che non ti succederà nulla di sconvolgente, ma ti senti bene, pace interiore
Anche se credo capiti solo in certi rari giorni.
Freddo anestetico, freddo rassicurante, mi piace osservare il fumo uscire dai camini..pensare, chissà chi c’è davanti a quel camino, chissà se magari si cena o si guarda la tv o si parla o si litiga.
Basta un invito, vecchi amici, soliti amici, solite cose e ti senti bene, oggi le hai viste con tutta un’altra ottica.
Oggi è tutto leggero. Perfino la pioggia lo sarebbe.
Mi conservo bene ascoltando Venditti, ho rispolverato il primo cd di Avril, ho riesumato un po’ di Battisti e mi rilasso con i Garbage, notando l’enorme influenza della voce sensuale della cantante.
Ho preso un binocolo e sono felice, non lo so perché ma mi sono sempre piaciuti come le trottole, e le clessidre e le bussole.
Le cose più semplici ti restano più di tante parole.
Listening to "Temptation waits" Garbage

6 commenti:

Miss E.. ha detto...

Mi fai morire!!...se penso al numero che hai fatto in banca oggi!!!Valà fe.no.me.no.!!!3 baci!

magari fosse oVALE ha detto...

di che marca è lo stereo?

Anonimo ha detto...

HO LE CREPE NEGLI OCCHI

Anonimo ha detto...

cosa ti regalo io per natale se il binocolo ce l'hai già?

Anonimo ha detto...

un bel monocolo

l'Ari.. ha detto...

Stereo AUDIOLA ahah!
Uhm..per natale..vediamo..un telescopio???