lunedì 19 novembre 2007

ripetizioni

Chi non la conosce? Credo sia una delle canzoni più lunghe che io conosca, non sapevo che fosse una filastrocca ebraica, Branduardi non è uno stupido.. E mi sono accorta di averla bene o male sempre canticchiata, ma io mi fermo al gatto che mangiò il topo quindi.. perchè non ripassarla?.. L'ultima frase è il sunto di tutta la canzone..

Alla fiera dell'Est

..E infine il Signore, sull'angelo della morte, sul macellaio,che uccise il
toro, che bevve
l'acqua, che spense il fuoco,che bruciò il bastone, che
picchiò il cane, che
morse il gatto,che si mangiò il topo che al mercato mio
padre comprò.Alla fiera
dell'est, per due soldi, un topolino mio padre
comprò..





Certi giorni non faccio altro che ricordare.
E mi vestivo di ricordi per affrontare il presente..

1 commento:

carpe diem ha detto...

c'è stato un periodo che ce l'avevo sempre in testa sta canzone, non so perchè..
ma non la so fino alla fine

carpe diem...