venerdì 23 novembre 2007

concerto di profumi |e di emozioni]

È incredibile come i ricordi siano spesso così legati a un profumo, a come un odore possa portarsi dietro una valanga di emozioni. Belle o brutte che siano, tristi ma dolci ricordi.

Mi piace l’odore della benzina
mi piace l’odore dei bambini piccoli piccoli sanno di olio johnson
mi piace il profumo del pane appena sfornato
mi piace il profumo di caffè e l’odore del giornale fresco di stampa
mi piace l’odore di casa mia
mi piace l’odore dell’estate
mi piace l'odore della bomboletta spray del colore e della vernice e del pennarello indelebile
mi piace l’odore delle sigarette in macchina
mi piace l’odore della coccoina
mi piace il profumo del bucato della mia mamma
mi piace l’odore della legna che brucia
mi fa ridere l’odore dei maschi che sanno di pineta
mi piace l’odore che si sente quando si entra in una cartoleria i quaderni, le gomme, le matite, le agende, i libri, gli astucci..
mi piace il profumo dei trucchi
mi piace l'odore dell'inverno,quell'odore di bruciato e di respiro condensato
mi piace il mio profumo
mi piace il profumo di anice
mi piace l'odore che sento quando entro in una erboristeria o quando mi capita di entrare in una farmacia
amo il profumo del mare..amo il mare
mi piace il profumo dell’erba tagliata
mi piace il profumo delle arance e dei limoni e dell’anguria e del melone..inverno ed estate...
mi piace l'odore dei mobili nuovi, l'odore che sento quando entro nella casa di qualcuno
mi piace il profumo del mio docciaschiuma al tè bianco e della mia crema per il corpo e del mio gel e ..
potrei continuare all’infinito..


Listening to "L'odore del sesso" Luciano L.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ah, non avrei mai pensato di trovarti digitando so Google ....ARIANNA BLOG LOREO!!!!!!
c'è un limite a tutto! non so come ma la prima pagina che ho visto risaliva ad aprile e c'erano le tue risposte ad una di quelle infinite catene e, ancora dubbiosa, quando ho letto la risposta del tuo drink preferito non ho più avuto dubbi!!!
eri proprio tu!!
Per le non risp ai messaggi: scusa, vivo perennemente con circa 30 centesimi nel cell e faccio solo squilli o ricevo, ma MO'CCHETTETROVOQQUA!!!!
lun parto per BUdapest, ma non ho molta voglia, il freddo mi fa due brutti effetti: tanta fame e episodi simpatici di diarrea.
Puzz fatti sentire via mail o blog... gennari@dsc.unibo.it
almeno la posta elettronica non grava sul cell e devo controllarla tutti i giorni...
ah, non pensare... Ari manca a fure.
bacio

carpe diem ha detto...

anche a me certi odori fanno ricordare dei momenti, delle sensazioni che provavo in quell'istante,ultimamente mi sembra di sentire l'odore delle sigarette che ci fumavamo io e la mia amica per strada in bici mentre andavamo in bar alla ricerca di chi ci piaceva in quel periodo, l'odore del fumo mi porta a tanti ricordi...ora ho smesso ma i ricordi restano...
carpe diem..

Anonimo ha detto...

chi ti piaceva in quel periodo?

Anonimo ha detto...

dai rispondimi! lo voglio sapere!!!

Anonimo ha detto...

Sembra la versione olfattiva della song di frangetta!!!!