martedì 12 febbraio 2008

il mio mare

Arrivata a destinazione. Mi giro la sciarpa intorno al collo e chiudo la zip, chiudo la portiera dell’auto e mi incammino. Mi ritrovo avvolta dal vento freddo dell’inverno, che prende il sopravvento tra le forme del mio viso. Mi volto indietro per un secondo, mi viene da ricordare il calore dell’estate, un’estate passata al lavoro, tra albe, tante e pochi pigri tramonti più di pensieri che di luci. Di un settembre tanto temuto quanto sperato. Ed ora sono qua, sola, sola con il mare d’inverno, con un sole debole e senza gente intorno. Nient’altro che il rumore delle onde che si adagiano sulla sabbia e il vento che gioca a spostare le dune e a creare nuove forme che come i miei pensieri sono solo rumori di fondo, rumori fuori campo al suono dei miei passi che tentano di andare avanti abbandonando le orme alle spalle. Mentre, cerco di guardarmi avanti.

Listening to “Il mare d’inverno” Loredana Bertè

“..é come un film in bianco e nero visto alla tv”.. Un film gran bello però!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao.
Bello questo mare sembra Rosolina mare........

l'Ari.. ha detto...

Ovvio! Il mare di Rosolinamar forse viene meglio in foto ahah

carpe diem ha detto...

bellissima la foto!

carpe diem

l'Ari.. ha detto...

@ Carpe Diem: Grazie!