venerdì 14 dicembre 2007

scrivo ..

E’ il mio centesimo post.. ho trasmesso cento cose di me, cento pensieri, cento considerazioni, cento pareri..100!
E oggi mi ritrovo a pensare al perché si scrive? Quale occasione migliore? Ci sono periodi in cui abbiamo il costante bisogno di scrivere e altri in cui non riusciamo a trovare le parole per iniziare e all’improvviso si esauriscono tutte le riserve..
Forse perché non abbiamo particolari argomenti di cui parlare, o perché si preferisce “non destare il can che dorme” nel senso che stiamo bene così in silenzio nel nostro equilibrio, o forse perché ci sono così tanti pensieri che fatichiamo a trovare con cosa iniziare.
Scrivere ci fa riflettere, ci porta ogni volta a conoscerci un po’ di più e forse aiuta anche gli altri a conoscere meglio se stessi. Quando scrivo non penso a quante persone possano leggere i miei pensieri, e tanto meno credo che nessuno immagini che quel che scrive scatena spesso commenti che neanche vengono scritti, pensieri, riflessioni.
Sia in un blog che in un pezzo di carta, siano parole pubbliche o segrete, ma tutti siamo consapevoli di quanto siano piacevoli quei momenti in cui le dita scorrono veloci sulla tastiera..e l’unico sovrano? Forse il cuore..

Listening to "Mi ami davvero" Luca Carboni

2 commenti:

carpe diem ha detto...

io adoro leggere (quando ho tempo) e scrivere, se non scrivessi è come se mi sentissi a metà...

Anonimo ha detto...

io scrivo pochissimo, sarà per il fatto che son pelandrone, sarà che non ho niente da scrivere, sarà che non mi piace scrivere..... ma ogni tanto lo faccio per la mia donna e trovo che sia una cosa molto soddisfacente e rilassante!!!