giovedì 20 dicembre 2007

o forse ti stai cullando al suono di un treno

Sul treno. Rovigo - Bologna.
Ci sono due ragazzi che parlano, qui accanto a me, di argomenti strani.. forse mi sembrano strani perchè sono argomenti di cui ho parlato anche io..
C'è una ragazza che piange, dall'altra parte, fissando il finestrino, ha un libro tra le mani.. non mi era mai capitato di vedere una persona piangere da sola..tranne me.
C'è un ragazzo davanti a me che ascolta musica, riesco a sentirla.. è bella.
Ci sono io che fingo di leggere ma in realtà ascolto.. non riesco a leggere.
Vorrei solo scambiare con loro una parola..
Vorrei solo chiederle perchè piange..
Vorrei solo chiedergli che musica ascolta..ma non lo faccio. Ovviamente..
C'è qualcosa che mi blocca, sempre. mi odio.
Listening to "Ninnananna" Modena City Ramblers

Nessun commento: