mercoledì 19 settembre 2007

Pre-Viaggio |Parte2|

Sto partendo, non per scappare ma per viaggiare.
Faccio la valigia. Devo pensare che il clima è mite in questo periodo. Però non si sa mai..
Comincio col mettere le cose essenziali.Il beautycase, l’intimo, ciabatte, t-shirt varie, jeans, qualche felpa per le serate fresche. L’essenziale. Ma ho quella fastidiosa sensazione di aver dimenticato qualcosa.. così comincio col mettere dentro tutto quello che è sotto la mia visuale, come se tutto potesse servirmi. È quasi piena, ma non eccessivamente, e infatti sto fatto mi preoccupa; stranamente non ho faticato molto a chiuderla.. ho lasciato un piccolo spazio dove mettere le emozioni, gli odori, i colori, ogni ricordo del mio viaggio che vorrei portare a casa. Chiusa. È fatta.
Una volta finita la valigia hai sempre la sensazione di essere già là. Almeno con la testa.
Non sono certa che mi servirà tutto quello che ho preso, però è meglio che non la riapra, potrebbe venirmi voglia di infilarci dentro qualche altra cosa inutile.Comincio a gironzolare per casa, alla ricerca di un oggetto dimenticato che potrebbe tornarmi utile.
È arrivato il momento del bagaglio a mano. Uno zaino da riempire. Non troppo però, lascio spazio a eventuali souvenir al ritorno (voglio una Tour Eiffel che si gonfia). Comincio mettendoci il giubbotto in jeans, arrivando nel tardo pomeriggio sicuramente ne avrò bisogno, un block notes e due penne perché una potrebbe scaricarsi. Portafoglio, biglietto dell’aereo, voucher dell’hotel, gli occhiali da sole e quelli da vista, la mia cara digita(l)e e il carica batterie. Ho messo anche la cartina di Parigi e la Top Ten, lettura che potrei fare in aereo, per ridimensionarmi e capire che sto per andare a Parigi..
Per fortuna prima che sia troppo tardi mi ricordo della carta d’identità! Mai dimenticare quei pezzi di carta chiamati documenti! Sbircio dentro per riguardare la foto che avrò già visto un centinaio di volte. Chissà perché uno viene sempre male nelle foto per i documenti. Forse è fatto apposta. ok,questo basta per dire chi sono e da dove vengo.
Sono pronta. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente, ma me ne ricorderò solamente una volta partita.Come al solito. Forse ho preso su troppe magliette.
Riguardo la data del biglietto, lo faccio sempre fino all’ultimo, così per essere sicuri.Alle 13 e qualcosa apre il check-in e devo essere in aeroporto, dopo due ore ho il volo.
Mi sembra troppo pesante la valigia che mi porto dietro.Non posso pensarci ora. Tra un po’ mi sentirò leggera, anche la mia testa si libererà e lascerà i pensieri dietro quella porta. Qua,in Italia.
I saluti degli amici, delle persone che ti stanno vicino..quanti tipi di abbracci diversi che conoscono le persone a seconda di quello che vorrebbero dire..

Listening to "Here with me" Dido

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La felpa col tucano l'hai portata almeno??? è così bella...ciao, spero ti diverti...anonimo :-)

Miss E.. ha detto...

Arianiti tesoro, troppo bella la valigia!
Un consiglio: al ritorno evita di gonfiare la Tour Eiffel prima di metterla nello zaino!!!

Anonimo ha detto...

ariiiiiiii!!!chissà comè parigi,incantevole immagino!porto viro un po'meno...

Anonimo ha detto...

At tolt su nico?

Anonimo ha detto...

Bella Ari!!! Divertiti sai a Paris con la Tiosso!!!
Mi racconterai al ritorno...
Conte

Anonimo ha detto...

ciao arianna..........
come gira la vita eh??? gente che torna e gente che va.....!!!! non vedo l'ora di vedere le foto che hai fatto, spero solo che sto giro tu me le faccia vedere presto sennò non ti mostro nè le mie, nè quelle del matrimonio...... e in macchina ho ancora il tuo film... "se mi lasci ti cancello".... se ti mollo ti sposo".... "se mi vuoi ti cancello".... come cazzo si chiamava??? he he he