martedì 4 settembre 2007

leggerezza..


Leggerezza nell'andare avanti per la mia strada. Leggerezza nell'affrontare le situazioni. Leggerezza nel ponderare i miei gesti. Leggerezza nel mio agire... Prendere al balzo ogni occasione senza valutarne le conseguenze... Le emozioni si susseguono più facilmente. Tutto sembra più bello. Ma poi? Se i nodi pian piano vengono al pettine? O anche se tutto fila liscio, che senso ha? Che senso ha gettarsi fra braccia sconosciute e di passaggio, che eppure sembrano così familiari? Che senso ha riabbracciare lidi abbandonati ormai da anni, solo per provare qualcosa a non si sa bene chi, forse nemmeno a se stessi? Che senso ha accettare chiamate da chi di sicuro vuole solo qualcosa?
E poi ritrovarsi col destino che si prende gioco di te, continuando a porti davanti situazioni al limite dell'assurdo, perfette per questo periodo. Situazioni cui mi ostino a dire sì con leggerezza sempre più ostinata e pericolosa. Proseguendo senza chiedermi se tutto ciò mi porterà mai da qualche parte... Ma continuando a prendere tutto con estrema leggerezza e tranquillità...


Listening to "Leggero" Ligabue

1 commento:

Miss E.. ha detto...

Arianiti ti ho mai detto che ti adoro?! (...anche se ascolti Ligabue)