giovedì 21 giugno 2007

riepilogando

E anche questa settimana il mio giorno di riposo è volato..sono marcita fino a tardo pomeriggio sul pc (per aggiornarmi un po’ sugli ultimi scritti degli amici e un po’ sul mio blog e un po’ su ebay), poi me ne sono andata in barca (gergo dialettale per definire il farsi le lampade) e ho notato (dopo la doccia) che ho preso proprio tanto colorito, purtroppo mi si vede perfino il segno della collana con tanto di pendaglio della Madonna (ricordo del Battesimo, da cui non mi separo). Qualche giro veloce per acquistare le ultime cose dimenticate da portare al mare, tra cui anche un balsamo per i piedi (sono loro ultimamente il mio pensiero fisso).. una crema per il corpo estiva (non si possono usare quelle pastose alla vaniglia o zucchero a velo! Sono invernali!) ecc.. Aperitivo, in compagnia, dei soliti amici e di qualche vecchia conoscenza, mi fa strano vedere come si muove il mondo ad orario aperitivo, visto che da un po’ manco.. qualche Traminer e mi sento già in forma.. Doccia veloce, e cena con l’amica di sempre, la persona che quando la vedi hai talmente tante cose da dire che resti perfino in silenzio.. chiacchiere, amari e ancora parole, risate.. e poi al bar a riscoprire i piaceri del calcetto e..amari e chiacchiere e risate! Destinazione: andare a ballare l’afro, serata memorabile con tanto di gomme ovalizzate, birre versate sulla mia maglia e giro suggestivo sul pontile con tappa su relativa panchina..eh si mi sento un po’ come Joey Potter, romantica o forse come Jen Lindley, fuori dal comune, un po’ ingenua come Andie, sognante come Dawson e saggia come Pacey..


Listening to "Un'ora sola ti vorrei" Giorgia


Un omaggio..:

Io, Carlo - "L'ego"
Non esiston case sufficientemente grandi
da potere contenere tutte queste cianfrusaglie
costruite, trasportate, comperate, rivendute
non mi interessano telepromozioni di affaroni garantiti
le vetrine di stilisti con le firme sui vestiti.

Non mi interessano i consigli per gli acquisti
io mi diverto ad ascoltare i miei dischi
non mi interessano i bollini della spesa
saranno anni che non vado più in chiesa.

Dove son finiti tutti quei mattoni colorati
quanti menti son cresciute, quanti sogni irrealizzati.

Quando ero piccolo giorni interi trascorrevo a costruire con il lego
ancora non sapevo a cosa stavo andando incontro

Ora che sono diventato un adulto
non mi riesco più a guardare allo specchio
della televisione proprio me ne frego
io mi diverto a costruire col l'ego.

Dimmi cos'è che non va con me stesso
dimmi qual è il meccanismo che è rotto
dammi un ricambio perfetto così la smetto
la smetto di riflettere, di ragionare, di cercare di capire, il senso delle cose

Non mi interessano i consigli per gli acquisti
io mi diverto ad ascoltare i miei dischi
non mi interessano i bollini della spesa
saranno anni che non vado più in chiesa

Nessun commento: