giovedì 11 ottobre 2007

ma come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati???

Non sono mai stata un'appasionata di Venditti, conoscevo le più famose, Buona Domenica, Ci vorrebbe un amico, Roma Capoccia, Sara sono le sette e tu devi andare a scuola..canzonette. Non mi ha mai entusiasmato, ma forse col passare degli anni impari ad apprezzare certe cose che prima ignoravi, un po’ come interessarsi a nuove cose, aprire un po’la mente, elasticità mentale. Ho trovato la raccolta (Diamanti) del romanaccio tra le cartelle del mio pc, volevo solo riascoltarmi Alta Marea, neanche la ricordavo tanto. Ma la cosa non si è fermata qui. Perché non ascoltare Notte prima degli esami?..visto che ha fatto anche da soundtrack all’omonimo film.. E i miei occhi scorrono a vedere gli altri titoli, e riscopro Ogni volta..forse non l’avevo mai ascoltata con attenzione, mi soffermo su Amici Mai, grande verità, e esplodo quando sento Che tesoro che sei..sognante, azzeccata, intensa, eh si bravo Antonello..non mi sei mai piaciuto, ma posso dire di averti rivalutato..

« Ricordati di me questa sera che non hai da fare, e tutta la città è bagnata da questo temporale...
Capita anche a te di pensare che al di là del mare
vive una città dove gli uomini sanno già volare,
e non c'è sesso senza amore, nessun inganno nessun dolore, e vola l'anima leggera
Ricordati di me, quando ridi, quando sei da sola,
fidati di me, questa vita e questo tempo vola. »

Listening to "Ricordati di me" Antonello Venditti

Nessun commento: