venerdì 7 marzo 2008

sogni di Novalgina

Ci sono volte in cui comincio diversi post insieme e poi non li finisco mai. Ne ho preparati tanti..mai finiti, incompiuti. Ho diversi sogni e ho diverse prospettive per il mio futuro. A volte penso che mi basta poco per farcela, altre volte vorrei andarmene e mandare tutto a p*****e. Ho un sogno ricorrente. Difficilmente ricordo i sogni. E averne uno ricorrente mi fa stare meglio. E' capitato anche stanotte, e quando mi sono svegliata sono rimasta male perchè pensavo che stavolta fosse accaduto davvero, invece era un altro sogno, sempre lo stesso. Sogno di ritornare a Londra. Ho dei ricordi nitidi, in fondo è stato il mio primo vero viaggio, ma vorrei solo vedere se le strade, gli scorci, i palazzi, la metro e tutto il resto sono rimasti uguali. Nel mio sogno sono sempre con le stesse persone, ci sono tante salite e discese. Quando mi incammino per dirigermi verso il London Eye mi sveglioò. Penso che vorrei rivedere davvero Londra. Forse è solo una strana forma di nostalgia e curiosità. Forse è quasi come regalare lo stesso libro due volte, la stessa dedica o quasi, alla stessa persona ma in due circostanze diverse. Tornare a Londra dopo anni e vedere cos’è cambiato, Londra come metafora del guardarsi dentro, una specie di prima e dopo. Lasciarsi andare via senza un cenno senza una parola, ridere ridere ridere fino a soffocare tutto, domani è un altro giorno ma del doman non v’è certezza!
Listening to Seal "Crazy"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

non voglio commentare "sogni d N"..
ma il tuo blog nel complesso..
é veramente piacevole..
devo dire ke nn pensavo fossi così..
invece t ho sottovalutata..
hai degli ideali e delle regole ke condivido (soprattutto nell'amicizia)...
e da qui ke possiamo dire ..
"L'APPARENZA INGANNA"!!!
una delle costrizioni mentali delle ns società ke porta a tanta indifferenza,estromissioni dai gruppi,e ki più ne ha + ne metta!!
bell'ARI!!!!!
chissà se riuscirai a capire ki sono..mah..!!

carpe diem ha detto...

anche io sogno molto e se sogni di andare a Londra, e lo vuoi veramente così tanto che aspetti?
vacci ancora così potrai assaporare di nuovo quelle emozioni...

carpe diem...

l'Ari.. ha detto...

@ anonimo: Grazie ancora per le sigarette.. e, grazie del commento, non me l'aspettavo!
@ Carpe Diem: Tempo al tempo, presto ci tornerò, ormai 'sto sogno comincia ad andarmi un po' stretto ;-)